giovedì 6 ottobre 2016

Deborah Alcaras


Deborah Alcaras


. . .

Dopo aver frequentato gli studi di indirizzo artistico, per approfondire la sua conoscenza specifica della pittura ad olio e migliorarne la tecnica, frequenta corsi privati presso alcuni pittori (come Vito Stragapede). In seguito si dedica prevalentemente all'esecuzione di ritratti e copie d'autore, su tela e ardesia specializzandosi in quel settore, nel quale è conosciuta anche fuori Genova, infatti, alcuni suoi lavori sono presenti anche all'estero.
Ha partecipato a numerose esposizioni, rassegne ed estemporanee di pittura (tra le quali "Savona nell'arte", Concorso di pittura estemporanea "Città di Noli", Mostra "Artisti di strada a Spotorno", Concorso di pittura estemporanea "Noli e il mare" a Savona; Concorso di pittura "Innamorati a Camogli", Mostra artistica universitaria "Espressione senza frontiere" presso Castello McKenzie, Esposizione presso "I tre merli" Porto Antico a Genova, Esposizione presso la Galleria d'Arte "Pentart" a Roma).
Dal 2004 ad oggi ha collaborato e contribuito a fondare diverse realtà artistiche genovesi, in veste di titolare o di associata dipingendo e tenendo corsi di pittura ad olio ed altre tecniche (Laboratorio artistico "GOCCE D'ARTE",
 Ass.Cult. "L'Arte che è in te"
 Studio "IDEE & ARTE", Ass.Cult. "IDEE & ARTE").
Il suo supporto per l'associazione è fondamentale e le tecniche di pittura ad olio che insegna (solo lei!), le ha apprese direttamente da maestri che utilizzavano i metodi originali di una volta.
Dicono di lei
"Deborah Alcaras: la dolcezza effimera dell’immaginario collettivo.
Nella maggior parte delle sue opere la pittrice ritrattista Deborah Alcaras, tende ad evidenziare i vari aspetti del volto della donna studiato attraverso un certo tipo di modernità tutta al “femminile”.
Per vedere altri suoi lavori, potete visitare il suo sito:www.deborahalcaras.com

Nessun commento:

Posta un commento