domenica 17 settembre 2017

Non ci fermiamo mai: parteciperemo all' evento "Camminando nel Presepe"

Io (Deborah Alcaras) ed Enrico Arecco siamo stati invitati dall'Associazione "Amis d'la Curma" - ONLUS   Rosignano Villa Maria (AL) a partecipare all'evento "Camminando nel Presepe".

Una manifestazione che annovera ormai più di 75 opere di altrettanti artisti, molti i partecipanti al concorso Morbelli che hanno voluto donare una loro opera sul tema del Presepe/natività.

L'Associazione "Amis d'la Curma" ci ha  fornito di due pannelli di compensato di cm.120 x 90 x 0,6 trattati con due mani di vernice di fondo.

Abbiamo pensato di utilizzare un solo pannello per noi, realizzando un'opera a due mani, mentre con l'altro abbiamo pensato di permetterne la partecipazione anche ad alcuni nostri corsisti, che dipingeranno (colorandone una sezione ciascuno) su un disegno base, da noi precedentemente realizzato per ovviare al poco tempo a disposizione.

Quindi mettiamoci all'opera, dovremo preparare due dipinti (di cui uno realizzato a più mani dai corsisti) entro fine Ottobre!

Questi lavori verranno esposti nelle vie del paese nel mese di Dicembre, insieme ad altre opere, alcune di pittori anche molto conosciuti, formando così un Presepe artistico, direi unico nel suo genere.



Pannello













Nessun commento:

Posta un commento